1. Chi lo avrebbe mai immaginato? Siamo entrati nella seconda decade del secondo millennio con una pandemia che ha stravolto tutto il mondo in poche settimane.
    Ora, a distanza di mesi, siamo ancora qui: trascorriamo la maggior parte del tempo in casa per evitare la diffusione del Covid19 e limitare i contagi, con la necessità, oggi più che mai, di sentirci uniti e gratificati tra le nostre 4 mura.

    I mesi di lockdown primaverili ci hanno riavvicinato alla cucina: è come se si fossero ricostituiti dei ritmi in cui il tempo e i punti di contatto tra tutti i membri della famiglia erano scanditi da colazione, pranzo e cena.

    E ora?
    E ora ci resta la cena!

    Così, senza farci abbattere, abbiamo raccolto una serie di spunti per rendere -ogni volta- il momento del pasto unico e instagrammabile.
    Non andiamo a cena fuori? Presto detto: è a casa “a lume di candela”.

Basta un pizzico di ingegno e adeguare gli strumenti di cucina a un nuovo uso. Bicchieri, ciotole, posate: abbinateli alle spezie o agli agrumi di stagione. Accendete le tea light e il gioco è fatto: continueranno a profumare l’ambiente anche per il dopocena!
 E se le feste non possono essere celebrate a dovere, una cenetta speciale e le decorazioni a tema sono quello che ci serve per ricordare gli avvenimenti importanti.
Piantine e palloncini, per brindare alla leggerezza! Tutti i cimeli delle vacanze, per una cenetta di pesce e ricordare i momenti di spensieratezza.

E se portare i bambini a fare una passeggiata nel parco, ricordate che raccogliere le foglie d’autunno è un esercizio divertente e rigenerante. Poi, tornati a casa, liberate la creatività e create dei segnaposto o dei sottopiatti - lavoretti semplici ed economici - come questi in foto.
Questi mesi ci hanno privato di alcune abitudini che, sì, torneranno, ma dalle quali dobbiamo astenerci ancora per un po’.
Noi abbiamo dalla nostra il potere della fantasia e della buona cucina.

Bastano pochi ingredienti per creare un menu serale che metta d'accordo tutti: l’occhio e il palato saranno accontentati. E per nuove ispirazioni in cucina, consulta le nostre ricette selezionate per te.

Cucinate, vogliatevi bene e non lesinate niente.
A tavola, come nella vita anche i sorrisi sono importantissimi!

condividi

© Copyright Bialetti Industrie S.p.A. All rights reserved - P.Iva: 03032320248
iscrizione al Registro delle Imprese Camera di commercio di Brescia n° 03032320248
Cap. Soc. i.v. / Share Capital Euro 7.997.530,55
Privacy policy  |  Cookie policy

banner concorso aeternum 2020